Rete del No all’autonomia differenziata. Il 23 febbraio assemblea nella Sala consiliare

È tutto pronto per l’assemblea pubblica organizzata dalla “Rete del NO all’ Autonomia differenziata”; l’iniziativa dal titolo “Continuiamo il cammino verso la Via Maestra “, annunciata nei giorni scorsi per contrastare anche a Catania il disegno di legge, si terrà nell’ Aula consiliare di Palazzo degli  Elefanti venerdì 23 febbraio, a partire dalle ore 9,30.

I lavori saranno presieduti da Pina Palella, presidente dell’ANPI di Catania (Rete Restiamo umani), mentre la relazione sarà affidata al segretario generale della Cgil di Catania, Carmelo De Caudo. Interverranno i deputati catanesi eletti su base nazionale e regionale e i sindaci dei Comuni. Concluderà i lavori il segretario generale di Cgil Sicilia, Alfio Mannino.

Le sigle che compongono la Rete sono: CGIL, Arci, Acli, Disoccupazione Zero, UDI, Auser, SUNIA, UDU, ANPI, Rete degli Studenti Medi, Koinè, Memoria e Futuro, Federconsumatori, Generazioni Future, Volere la luna, Rete Restiamo Umani (I Siciliani Giovani, Emergency, Amnesty International Gruppo 72 Catania ONG, Libera Catania, Città Insieme, Arbor – Unione per gli Invisibili, Chiesa Cristiana Evangelica Battista, Chiesa Evangelica Valdese, Paxchristi Catania, Mani Tese Sicilia, Comitato Librino Attivo, Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica per il Nord-Est della Sicilia, La Città Felice, Gruppo Territoriale Catania, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, COPE-Cooperazione Paesi Emergenti, CNCA Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, Cooperativa Prospettiva, Circolo Teresa Mattei, Associazione Centro KOROS, Associazione di Promozione Sociale Difesa e Giustizia, Associazione Oltre Frontiere, Associazione Antimafia e legalità).