Marzo mese per la donna, il calendario di attività del Centro “Elvira Colosi” della Cgil

Parte a marzo, mese dedicato alla donna, il calendario di attività  organizzato dal Centro “Elvira Colosi” della Cgil di Catania di via Crociferi 40. L’iniziativa è resa possibile grazie all’impegno costante del Coordinamento donne Cgil e delle sue volontarie.

Il 21 marzo dalle 16 alle 18 avrà inizio la serie di incontri speciali con “Approccio di difesa personale”, a cura di Helenia Zappalà (necessaria la prenotazione telefonando allo 3891963143); il 18 aprile alle 17 sarà la volta della presentazione del libro di Josè Calabrò “Lo specchio cangiante”; il 16 maggio alle 17 incontro di autodeterminazione con la psicologa Ursula D’arrigo; il 13 giugno incontro sul tema delle molestie e della violenza di genere con il maestro Salvo Troina alle 17:30; il 27 giugno incontro su “Donne in movimento” con la danza terapeuta Mariella Savoca alle 17:30 ; il 9 luglio incontro con l’équipe del consultorio familiare “Ex bambino” di Catania alle ore 17.

Lo sportello che offre supporto psicologico alle donne nonché supporto per denunce contro violenza, stalking, mobbing e discriminazioni nel luogo di lavoro, è sempre aperto al pubblico il martedì dalle 9,30 alle 12,30 e il giovedì dalle 16 alle 18, grazie all’impegno volontario di Ursula D’Arrigo, Melina La Corte, Bianca Villari, Mariella Savoca, Mimma Di Guardo, Maria Zappalà. Per qualunque informazione chiamare allo 0957198111 o scrivere alla mail centrodonnecgilcatania@gmail.com

Nelle foto da sinistra Bianca Villari, Mariella Savoca e Melina La Corte
Ursula DArrigo