“Donne nelle guerre, donne per la pace”.  Iniziativa il 22 marzo

Le iniziative organizzate dalla  segreteria confederale della Cgil di Catania e dal Coordinamento donne, in occasione della Giornata dell’8 marzo, si concluderanno venerdì 22 alle ore 16 nell’aula di Scienze politiche e sociali di via Gravina, con uno speciale evento dedicato a “Donne nelle guerre, donne per la pace”.

Il convegno è realizzato insieme al Dipartimento di Scienze politiche e sociali Unict e al Laboratorio di ricerca e azione di genere DSPS Unict.

L’ apertura dei lavori sarà affidata a Pinella Di Gregorio, direttrice del Dipartimento Scienze Politiche e Sociali Unict e a Carmelo De Caudo, segretario  generale della Cgil Catania.

Interverranno: Rosaria Leonardi, segretaria confederale Cgil Catania, Stefania Mazzone, delegata Inclusione, P.O. e politiche di genere del Dipartimento Scienze Politiche e Sociali Unict, la scrittrice Marinella Fiume, la  volontaria Emergency, Agata Scordino, l’ insegnante e scrittrice Giovanna Nastasi.

Concluderà Gabriella Messina,  segretaria confederale Cgil Sicilia.

Sono previsti gli interventi di Angelica Edna Calò Livne (Israele) Samar Sahhar (Palestina), Liudmyla Sadkivska (Ucraina), con la partecipazione straordinaria dell’attrice Guia Jelo.