Sciopero generale giovedì 11 aprile con Cgil e UIL. Manifestazioni a Catania

Giovedì 11 aprile, giorno dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil, le due organizzazioni sindacali deporranno simbolicamente a Catania alle ore 10 una corona d’alloro in via Garibaldi/angolo via Sacchero dove il 20 marzo 2018 morirono Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte, vigili del fuoco vittime del dovere nel corso di un’operazione di servizio. Successivamente, concentramento dei manifestanti dinanzi VillaBellini (ingresso via Etnea): alle 10.35, nel chiostro della musicaun trombettista suonerà il Silenzio per ricordare tutti i morti sul lavoro a cui Cgil e Uil renderanno omaggio con le bandiere listate a lutto.

All’iniziativa parteciperanno i segretari generali di Cgil e Uil Catania, Carmelo De Caudo ed Enza Meli, che dichiarano: “Se occorre uno sciopero generale per chiedere lavoro sicuro, vero e dignitoso, per dire basta alla strage nei cantieri, nei campi, nelle fabbriche, per denunciare contratti-pirata e precariato selvaggio, allora mai come adesso è tempo di una massiccia e convinta mobilitazione.  A Catania, soprattutto! Per questo, facciamo appello a lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, studentesse e studenti perché l’11 aprile facciano sentire forte e chiara la voce di una provincia che soffre, ma non si rassegna e non si rassegnerà mai”.