Il 24 aprile giornata delle “Assemblee generali” della Cgil e di tutte le categorie

Il 24 aprile, a partire dalle 9,30, nella sala del Teatro Stabile, si terrà una giornata interamente dedicata alle assemblee generali della Cgil di Catania sui temi delle rivendicazioni contrattuali, delle mobilitazioni della campagna referendaria sulla legge di iniziativa popolare e sulla nuova campagna di assemblee nei luoghi di lavoro.

“L’iniziativa – spiega il segretario generale della Cgil di Catania, Carmelo De Caudo- arriverà dopo la manifestazione nazionale Cgil e UIL di sabato 20 con tutti i temi ad essi collegati, come la salute e la sicurezza, la riforma fiscale e la tutela dei salari. Ma arriva anche a pochi giorni di distanza dal deposito in Cassazione dei quattro quesiti referendari che come Cgil abbiamo preparato a beneficio di tutti i cittadini. Si tratta di quattro domande per ridurre la precarietà e garantire più sicurezza negli appalti e per smontare alcune delle leggi che hanno portato a un mondo del lavoro selvaggio, pieno di precarietà e troppo sbilanciato a favore delle imprese. Siamo certi che il nostro sindacato debba intervenire in maniera concreta e questo ci sembra il modo migliore per farlo, anche in una città come Catania. E questa assemblea ci servirà a confrontarci anche su quest’ ultimo tema”.

Il segretario generale Carmelo De Caudo aprirà i lavori e tutte le categorie, e cioè, Filcams, Filctem, SLC, Spi, FP, FLC, FIOM, FISAC, FILT, FILLEA, Nidil e Flai, parteciperanno all’assemblea con interventi propri.

Concluderà i lavori Pino Gesmundo, segretario confederale della Cgil nazionale.