Gli auguri della Slc CGIL al nuovo direttore dello Stabile, Piazza. “Premiata una figura di prestigio”
Graziano Piazza, artista di caratura nazionale, è il nuovo direttore del teatro Stabile. La SLC CGIL di Catania gli manifesta “i migliori auguri di buon lavoro”.
Per l’occasione il segretario generale della Gianluca Patanè sottolinea che “la scelta di Piazza si muove nella direzione di rinnovamento e rende merito al lavoro del consiglio di amministrazione del teatro che lo ha votato all’unanimità: viene premiata una figura di prestigio che potrà di certo dare ulteriore lustro al nostro Teatro, luogo dove si realizza cultura, premiando il valore artistico e valorizzando la professionalità delle artiste e degli artisti del nostro territorio”.
Prosegue Patanè: “Il sindacato e i lavoratori restano ora in attesa di un incontro ufficiale dove le parti sociali possano, come sempre, rappresentare uno strumento di leva per aumentare la visibilità della cultura sul nostro territorio. Sarà indispensabile, ora più di prima, la collaborazione dei dipendenti e degli artisti catanesi. Il direttore Piazza ha saputo sviluppare negli anni percorsi di regia, anche innovativi; noi ci auguriamo che costruisca una visione ampia del territorio e che sviluppi nuovi orizzonti da condividere con la platea degli spettatori e con gli artisti catanesi. Catania è una città che cresce di giorno in giorno, vetrina d’ arte e di natura, specchio di tradizioni e di folclore, riflesso del mare e del vulcano: che questa scelta possa essere un investimento per tutti noi”.