Operazioni Athena e Pandora. Il segretario De Caudo: “Non vinca la rassegnazione”

Dichiarazione del generale della Cgil di Catania, Carmelo De Caudo

“Sbaglia chi pensa che i cittadini catanesi provino sentimenti di rassegnazione rispetto agli incresciosi episodi giudiziari che si sono registrati in questi ultimi giorni.

Il Blitz “Athena” di Paternò e l’operazione dei carabinieri “Pandora” hanno evidenziato un sistema di scambio elettorale politico-mafioso e corruzione aggravata che utilizza come merce di scambio proprio il lavoro.

Il sistema di corruzione che gli investigatori hanno fatto emergere, seppure debba ancora essere soggetto a nuove verifiche, ci costringe a tornare indietro negli anni più bui del nostro territorio ma  ci convince ancora di più che insistere sul confronto democratico e trasparente con i cittadini e con chi è attivo in politica sia la strada giusta. Chi fa sindacato attivo e tutti i cittadini che lavorano onestamente, si ribelleranno in tutti i modi a questo sistema e non smetteranno mai di credere che il nostro territorio conservi energie morali e intellettuali tali da potere risollevare il destino di questa terra”.