Cgil Catania alla manifestazione del 25 aprile. “Organizzeremo il nostro primo banchetto per le firme del referendum”

Anche la Cgil di Catania aderisce alla manifestazione che l’ANPI organizza in occasione del 25 aprile.

In concomitanza con la partenza del corteo che si concentrerà in piazza Palestro alle 9,30, e alla chiusura della manifestazione in piazza Stesicoro, saranno allestiti i primi banchetti cittadini per la raccolta di firme organizzata dalla Cgil nazionale per i 4 referendum promossi dalla Cgil. La campagna sarà lanciata in tutta la Penisola proprio per la Festa della Liberazione.

“Parteciperemo al corteo di Catania con la convinzione e il sorriso vitale di sempre, e ogni anno che passa il nostro “no”  al fascismo diventa sempre più concreto, soprattutto a ridosso di eventi come quelli degli ultimi giorni che hanno evidenziato una volontà di cancellare il diritto di espressione e opposizione alle idee del Governo nazionale in carica. – dichiara il segretario generale della Cgil di Catania, Carmelo De Caudo- Come ha detto il nostro segretario Landini, la Festa del 25 aprile quest’anno è più che mai un momento di rilancio e liberazione del nostro Paese che deve rimettere al centro il lavoro. Il movimento dei lavoratori e il movimento operaio nel ’44, scioperando e lottando, ha dato un contributo importante nella lotta al fascismo e non permetteremo a nessuno di tornare a un’epoca nera e nefasta per il nostro Paese. La libertà delle persone, a partire dai diritti del lavoro, è per la Cgil centrale, a Catania come in qualunque parte del Paese”.

Leggi qui il comunicato ANPI CATANIA sulla manifestazione del 25 aprile