Nuovo calendario di raccolta per le firme del referendum in ospedali e altri spazi pubblici

Continua l’impegno della Cgil di Catania e delle sue sigle di categoria, a raccogliere le firme dei cittadini per i quattro quesiti del referendum popolare promossi dal sindacato nazionale. Gli organizzatori continuano senza sosta a promuovere sottoscrizioni dentro i luoghi di lavoro e del sindacato, ma anche negli spazi pubblici e tra le vie della città.

L’obiettivo è cancellare le norme sui licenziamenti del Jobs Act, cancellare Il tetto massimo all’indennizzo in caso di licenziamento ingiustificato nelle piccole aziende, cancellare la liberalizzazione dei contratti a termine per limitare l’utilizzo a causali specifiche e temporanee e cancellare la norma che esclude la responsabilità solidale delle aziende committenti nell’appalto e nel subappalto, in caso di infortunio e malattia professionale della lavoratrice o del lavoratore.

Il nuovo calendario di raccolta di firme presso i luoghi pubblici prevede due banchetti per domani mercoledì 5 giugno, a cura della FP CGIL dalle 10 alle 13 presso il Policlinico, edificio 1, vicino al bar, e della Fiom CGIL presso entrata ST L7 dalle ore 11 sino alle ore 15.30. Mercoledì 12 giugno la FP CGIL allestirà la raccolta presso l’ ospedale Garibaldi Nesima dalle 10 alle 13 nell’ area antistante l’ ingresso principale. Sabato 15 giugno e per l’intera giornata, i volontari raccoglieranno le firme in piazza Arcoleo a Giarre. Mercoledì 19 giugno la FP CGIL raccoglierà le sottoscrizioni presso l’ ospedale Cannizzaro dalle 10 alle 13, edificio monoblocco F2- F3. Domenica 23 giugno la raccolta delle firme in città prevede banchetti per l’intera giornata in Piazza Nettuno, in Piazza Europa di fronte al Borghetto (Lungomare; Piazza Stesicoro; Mercato delle Pulci (Villa Pacini); Villa Bellini (Via Etnea). Mercoledì 26 giugno la FP CGIL raccoglierà le adesioni presso l’ ASP di Acireale (ospedale Santa Marta e santa venera Via Caronia) dalle 10 alle 13 nell’ area antistante ingresso principale,  e presso l’ ASP Paternò (ospedale SS. Salvatore, via Livorno) dalle 15 alle 18 nell’area antistante all’ ingresso.

Tutti i lunedì, mercoledì e giovedì, lo SPI CGIL organizza un banchetto di raccolta presso la sede CGIL di via Crociferi 40 per l’intera mattinata.

Per lunedì 10 giugno, a partire dalle ore 20, l’UDU di Catania (Unione degli studenti), organizzerà unitamente ad alcune associazioni studentesche, una festa a tema “campagna referendaria” in via Crociferi 40 (sede della Cgil).